Licenza d'uso
Licenza d'uso del software
ATTENZIONE! - LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE CONTRATTO DI LICENZA D'USO.
L'INSTALLAZIONE E L'USO DEL PROGRAMMA SONO SUBORDINATI ALLA COMPLETA ACCETTAZIONE DELLE REGOLE DEFINITE IN ESSO. IN CASO DI DISACCORDO IL CLIENTE E' TENUTO A DISINSTALLARE IMMEDIATAMENTE IL SOFTWARE E SE ACQUISTATO A RICONSEGNARLO NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE O CANCELLARLO SE OTTENUTO IN FORMATO ELETTRONICO (PER ESEMPIO SCARICATO DA INTERNET).
I marchi eventualmente citati in questo documento e nel software come ad esempio Windows, Office e Word sono registrati dalla Microsoft Corporation. Altri marchi citati potrebbero essere registrati dai rispettivi proprietari.
CONTRATTO DI LICENZA D'USO CON L'UTENTE FINALE
PREMESSA
Il presente contratto (di seguito "Licenza") intercorre tra l'utente finale ovvero qualsiasi persona giuridica che ha ottenuto il software e per conto della quale il software viene usato (di seguito "Utente") e lo sviluppatore CO.RO s.a.s. di Romiti Gianluca & C. (di seguito "Autore") per il prodotto software La Bussola Del Ristoratore (di seguito "Software"), che include il programma per elaboratore elettronico, gli eventuali supporti di memorizzazione, la documentazione sia materiale che elettronica eventualmente fornita con esso e le eventuali banche dati.
COPYRIGHT
Il Software è protetto dalle norme e dai trattati internazionali che tutelano i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, esso viene concesso in licenza, non viene venduto.
Il Software è di proprietà unica ed esclusiva dell' Autore. Il Software può contenere parti o componenti sia hardware che software di proprietà dei relativi fornitori. La proprietà dell' Utente è limitata solamente ai supporti di memorizzazione eventualmente acquistati. Il Software non deve essere decodificato, decompilato o disassemblato, con l'eccezione e solamente per quanto espressamente consentito, nonostante questa limitazione, dalla legge in vigore.
LICENZA
L' Autore garantisce all' Utente il diritto non esclusivo di installare e utilizzare questo Software su un unico elaboratore elettronico (di seguito "Computer") in un solo luogo finché l'Utente sia in accordo con i termini di questa Licenza. L' Autore si riserva il diritto di concludere questa Licenza se l'Utente viola una delle clausole definite in essa e, in caso di termine del contratto, l'Utente conviene di disinstallare il Software e riconsegnarlo all' Autore o di cancellarlo nel caso sia stato fornito in formato elettronico (per esempio scaricato da Internet).
DIVIETO DI SUBLICENZA
E' fatto espresso divieto di sublicenza. L' Utente non potrà in alcun modo cedere a terzi, senza previo assenso scritto dell' Autore, i diritti di installazione e di utilizzo oggetto del presente contratto.
INSTALLAZIONE
Il Software oggetto della presente Licenza è installabile da parte dell'Utente. Il Software potrebbe essere dotato di un sistema di protezione il cui sblocco avviene solo dopo la procedura di registrazione ed attivazione prevista, in questo caso il diritto all'utilizzo del Software è subordinato alla sua corretta registrazione ed attivazione.
Al fine di evitare eventuali problemi conseguenti l'installazione o l'errata installazione, come malfunzionamento di applicazioni non compatibili presenti nell'elaboratore oppure l'eventuale perdita di dati e informazioni, l'Utente è tenuto ad effettuare preventivamente un backup del sistema operativo, delle applicazioni e dei dati presenti nell'elaboratore, al fine di ripristinarne, in caso di necessità, il corretto funzionamento nel più breve tempo possibile.
GARANZIA LIMITATA
L' Autore garantisce, esclusivamente che il Software è stato testato e verificato secondo gli standard interni dell' Autore e che è in grado di eseguire le operazioni previste e indicate nel Software stesso o nella documentazione fornita. Qualsiasi eventuale verifica sarà effettuata utilizzando esclusivamente i test e le attrezzature predisposti dall' Autore. Ogni errore o difformità segnalate e documentate saranno verificate e valutate dall'Autore e verrà fatto il possibile per risolverli nel minor tempo possibile.
La garanzia è inoltre condizionata al corretto funzionamento e manutenzione dell'elaboratore , del software di sistema ed al corretto uso del Software da parte dell'Utente. La durata della garanzia è limitata ad un periodo di 12 (dodici) mesi che decorrono dalla data di acquisto.
SOFTWARE FREEWARE E BETA RELEASE
In deroga a quanto previsto nel punto GARANZIA LIMITATA, nel caso in cui la Licenza venga rilasciata a titolo gratuito (Freeware) o si tratti di versioni di test o collaudo (Beta) del Software, l' Autore non garantisce la pronta correzione degli errori o delle difformità in quano tali versioni vengono rilasciate secondo la formula "così come sono", senza alcuna garanzia di funzionamento corretto e per scopi specifici. In particolari le versioni Beta possono contenere anche un numero rilevante di errori, in quanto rilasciate proprio allo scopo di test e di collaudo. E' quindi preciso compito dell'Utente effettuare i test ed i collaudi necessari a stabilirne l'idoneità per fini particolari e la conformità delle informazioni e dei documenti prodotti, alle normative vigenti. Inoltre l'Utente deve prendere tutte le precauzioni possibili al fine di evitare eventuali danni derivanti dall’installazione, dalla mancata installazione, dall'uso, dal mancato uso o dalla manutenzione del Software. In particolare l'Utente deve evitare ed impedire l’installazione, l’uso e la manutenzione del Software nei casi in cui si ravvisasse la possibilità di danni rilevanti.
RESPONSABILITA' LIMITATA
L' Autore non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dall' Utente o da terzi e dipendenti dall’installazione, dalla mancata installazione, dall'uso, dal mancato uso o dalla manutenzione del Software, inclusi la perdita di profitti, il mancato guadagno, l'interruzione dell'attività, la perdita di informazioni o altre perdite economiche e di immagine, anche se l' Autore sia stato avvisato o avrebbe dovuto essere informato della possibilità di tali danni. Il Software è stato realizzato con scrupolosa attenzione e sottoposto a test e verifiche di funzionamento. Tuttavia, data la complessità della materia, l' Autore declina ogni responsabilità per possibili errori od omissioni, nonché per eventuali danni risultanti dall’installazione, dalla mancata installazione, dall’uso , dal mancato uso o dalla manutenzione del software, delle informazioni e dei documenti contenuti o prodotti dal Software. In particolare, l'Utente dovrà verificare ogni volta che tali informazioni e documenti siano idonei all’utilizzo specifico e conformi alle normative vigenti, in quanto unico responsabile dell'utilizzo specifico di tali informazioni e documenti. Sarà preciso compito e responsabilità dell'Utente di evitare ed impedire l’installazione, l’uso e la manutenzione del Software nei casi in cui si ravvisasse la possibilità di danni rilevanti. Inoltre l'Utente dovrà prendere ogni ragionevole precauzione per prevenire e limitare eventuali danni, in particolare effettuando copie di backup del Software e dei dati residenti sul proprio elaboratore in conformità con quanto disposto dal presente contratto. In ogni caso la totale responsabilità dell' Autore che dovesse in qualsivoglia modo derivare dalla fornitura, dall’installazione, dalla mancata installazione, dall’uso, dal mancato uso o dalla manutenzione del Software sarà limitata all’importo pagato per la licenza, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.
DIAGNOSTICA E PRIVACY
In alcuni casi il software potrebbe inviare all' autore, ad esempio via Internet, informazioni circa la diagnostica ed il funzionamento, sia per consentire l'abilitazione e la piena fruizione della procedura stessa, sia per scopi di manutenzione o di rilevazione e risoluzione degli eventuali errori. Tali informazioni sono inviate in maniera sicura e non comprendono dati sensibili relativi all' utente, se non quelli relativi all'attivazione del software. L'utente, utilizzando l'applicazione, accetta espressamente queste condizioni ed acconsente a tale invio. Qualora tali informazioni dovessero essere conservate, verranno adottate le regole vigenti in materia di privacy e conservazione dei dati.
DURATA
Il presente contratto resterà in vigore fra le parti finché saranno rispettate le norme e le leggi contenute in esso, salvo l'eventuale risoluzione anticipata del presente contratto in via consensuale ovvero ad iniziativa di una delle parti per fatto e colpa dell'altra parte.
In alcuni casi la Licenza può avere una durata limitata nel tempo secondo quanto indicato nei documenti di acquisto.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In ogni caso l' Autore si riserva il diritto di risolvere unilateralmente il presente contratto al verificarsi di una sola delle seguenti condizioni:
a) mancato pagamento da parte dell'Utente del prezzo pattuito. In particolare l' Autore si riserva il diritto di risolvere il presente contratto qualora l' Utente non ottemperi al pagamento entro i termini stabiliti in fattura, o se omessi, entro 30 giorni dalla data di fatturazione;
b) utilizzo improprio del Software o per fini diversi da quelli previsti dal presente contratto;
c) utilizzo improprio del Software tale da recare danno o pregiudizio nei confronti dell' Autore;
ALTRO
L' Autore provvede ad un costante aggiornamento e potenziamento del Software. Le specifiche del programma sono soggette a modifica senza precedente avviso. Questo accordo rappresenta l'unico accordo tra l'Utente e l' Autore e non può essere modificato da nessuno a meno che non subentri un differente accordo sottoscritto da entrambe le parti.
Per qualsiasi controversia comunque relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui l' Autore ha la propria sede.

Lo strumento software innovativo facile ed immediato per il controllo e la gestione della tua attività.